Dove pernottare a Cannes? È un interrogativo che forse non vale la pena porsi proprio perché Cannes è stracolma di Hotel. Quasi tutta La Croisette è tempestata di questi fantastici alberghi a 5 stelle o 4 stelle lusso ed è quasi impossibile che non troviate una stanza adeguata alle vostre esigenze. I prezzi però non  sono affatto bassi, il minimo che si può trovare è un 2 stelle a 40 euro a notte, è pur vero che chi si reca a Cannes non ha particolari problemi di soldi! Del resto per sperare in qualcosa di più economico vi conviene spostarvi dalla città e recarvi in zone situate più nell’entroterra.

Hotel Martinez 5 Stelle

Hotel Martinez

Hotel Martinez

L’hotel Martinez è uno degli hotel più belli di tutta la costa francese. Fu costruito nel lontano 1929 e ristrutturato da poco. Il bellissimo palazzo in stile Art Deco è situato proprio su La Croisette nel centro città. Dispone di ben 413 camere di cui 14 Suite! Oltre alla bellissima Hall e ai bar dove si possono sorseggiare ottimi drink è a disposizione dei clienti anche un ristorante premiato con due stelle Michelin.
73, La Croisette, 06400 Cannes



Hotel Palais  4 Stelle Lusso

Hotel Palais Stéphanie

Hotel Palais Stéphanie

L’Hotel Palais si trova nel cuore di Cannes, proprio sulla Croisette con una stupenda vista sul mare. L’albergo fu costruito nel 1992 al posto del vecchio Palais de Festival di Cannes ed ha uno stile architettonico di tutto rispetto, ispirato alle tecniche moderne. I servizi sono ovviamente al top e potrete usufruire anche del Casinò, del ristorante con terrazza panoramica sul mare, birreria all’attico e piscina riscaldata con idromassaggio sulla terrazza del tetto. L’edificio ospita ben 230 camere con un design veramente accattivante.Tra i servizi che troverete nelle vostre suite vi ricordiamo la tv satellitare, la cassaforte, il minibar, telefono diretto e connessione internet ADSL.
50, La Croisette – 06414 Cannes


Hôtel Résidence ExcelSuites 4 stelle

Hôtel Résidence ExcelSuite

Hôtel Résidence Excel

L’hotel Residence si trova nella strada che precede l’arrivo a La Croisette e alle spiagge. L’ambiente è molto elegante, rifinito e confortevole e propone circa 46 appartamenti. Il complesso del Residence offre ai clienti anche sala riunioni, centro benessere, solarium e una lavanderia. Tutte le stanze sono forniti di bagni privati con doccia o vasca, terrazza o doccia oltre che aria condizionata, tv satellitare e connessione Wi-Fi.
93, boulevard Carnot – 06400 Cannes



Hotel La Villa Tosca 3 stelle

Villa Tosca

Villa Tosca

L’hotel La Villa Tosca è uno dei più caratteristici alberghi di Cannes. Si trova in una zona tranquilla (in una via pedonale del centro) a pochi minuti da La Croisette. L’atmosfera è accogliente e la struttura molto elegante. È tipicamente usata da turisti d’affari poiché dispone di una grande sala riunioni, un deposito bagagli e una reception aperta 24 ore su 24. Le stanze sono tutte dotate di aria condizionata regolabile, minibar, tv satellitare, cassaforte, accesso wi-fi.
11, rue Hoche – 06400 Cannes


Hotel Splendid 3 stelle

Hotel Splendid
Hotel Splendid

L’hotel Splendid si trova davanti all’antico porto tra Le Suquet, il Palais des Festivals e il Casinò Croisette.L’hotel è veramente molto affascinante ed ha una vista superba (forse la più bella della città) dalla bella terrazza. Lo staff è particolarmente accogliente e le camere sono altrettanto confortevoli. Le camere dello Splendid sono circa 62, tutte arredate con stile e tutte provviste di ogni servizio utile a far diventare il vostro soggiorno un vero e proprio sogno. In camera sono a disposizione dei clienti TV satellitare, accesso ad Internet, cassaforte, set da tè e da caffè.
4&6, rue Félix Faure – 06400 Cannes


Hotel PLM 2 stelle

Hotel PLM

Hotel PLM

L’hotel PLM è una struttura molto grande a pochi minuti da La Croisette e dal Palais des Festival, oltre che dalla stazione ferroviaria.
La struttura è molto confortevole ed è a disposizione dei clienti la connessione ad internet e il deposito bagagli. Gli alloggi sono tutti dotati di ottimi servizi come tv satellitare, telefono diretto, presa modem e ventilatore. Si può richiedere anche il servizio in camera.
3, rue Hoche – 06400 Cannes